NEWS





Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist per essere sempre informato sulle ultime novità



Manifestazione del consenso trattamento dati – Privacy - (D.Lgs. 196/2003 e GDPR 679/2016). Ho letto la vostra informativa sulla privacy. Ho compreso le finalità e le basi giuridiche per cui è necessario il trattamento e legittimo anche senza il consenso dei soli dati indicati come obbligatori. In riferimento al trattamento dei miei dati personali, per cui si richiede il consenso come esplicitato nelle modalità e finalità indicate:

Per il Punto 2.B.2: Marketing e/o commerciali (è obbligatorio per continuare apportare una scelta)

Acconsento
Non Acconsento

13-08-2018 - Turismo sociale e inclusivo 2018


Il mare è di tutti! E’ questa la denominazione scelta per il progetto di Turismo sociale ed inclusivo che vede protagonista il Consorzio Arenili di Caorle in collaborazione e con il sostegno di ULSS4 e Comune di Caorle.

In sintesi, le attività, finanziate da fondi Regionali che attraverso l’ULSS sono stati affidati al Comune e da questo al Consorzio, sono:

  1. esperienze nautiche attraverso proposte mattutine con cabinati a vela (previste 7 uscite dal 21/08 al 27/09);  condotti da istruttori federali e personale adeguatamente formato al fine di garantire un’esperienza di avvicinamento alla nautica.  Le uscite potranno essere organizzate nei giorni di martedì, mercoledì o giovedì a seconda delle condizioni meteomarine e delle richieste di adesione;

    • per ogni uscita potranno essere imbarcati al massimo di 6/8 partecipanti in relazione al grado di disabilità degli stessi;
    • la partecipazione all’uscita dovrà essere prenotata via telefono presso la segreteria del Centro Nautico Santa Margherita (336.829581);
    • la partecipazione è subordinata alla disponibilità di posti liberi.

     

  2. attività ludico motorie di avvicinamento al gioco del beach volley (dal 16/08 al 09/09); 

    • le lezioni saranno tenute nelle mattine del mercoledì e del giovedì;
    • ad ogni lezione potrà partecipare un numero massimo di 12 partecipanti;
    • la partecipazione alla lezione dovrà essere prenotata via telefono al referente tecnico organizzativo sig. Enrico Febo (349.4246485);
    • la partecipazione è subordinata alla disponibilità di posti liberi.

 

Questi servizi si affiancano a quanto già offerto nel Consorzio Arenili nel 2017: le strutture ad elevata accessibilità del comparto 5L, la disponibilità del pedalò “Manolo”, la predisposizione su richiesta di posti ombrellone con pavimentazione in piastre modulari per l’avvicinamento delle carrozzine.

Il progetto di Turismo Inclusivo interessa tutto il litorale di competenza dell’ULSS4, quindi Bibione, Caorle, Eraclea, Jesolo e Cavallino-Treporti. La finalità è dare un’offerta di un servizio ludico sportivo ricreativo in ogni spiaggia.

L’Esperienza nautica attraverso proposte di uscite mattutine con cabinati a vela condotti da istruttori federali e personale adeguatamente formato è la primaria proposta della spiaggia di Caorle, con uscite a cadenza settimanale nella seconda metà del mese di Agosto. Gli imbarchi dei partecipanti possono avvenire nel porto peschereccio di Caorle usufruendo dei posti d’imbarco riservati a persone con disabilità, realizzati già lo scorso anno dal Comune di Caorle.

La seconda proposta è un’attività ludico motoria propedeutica al gioco del Beach Volley, che si effettuerà nella spiaggia di Levante, comparto 5L nei pressi della Piterpan Beach Arena, attraverso esperienze di attività proposte da Istruttori ed allenatori della Federazione Italiana Pallavolo.

E ancora, per garantire un più agevole accesso all’acqua, così da facilitare attività di acquaticità da parte di persone con limitate od impedite capacità motorie, saranno implementati i dispositivi necessari tramite la messa a disposizione di un maggior numero di carrozzine speciali JOB e di speciali “stuoie” percorribili per facilitare l’accesso alla battigia; il servizio sarà garantito tutti i giorni dagli operatori di spiaggia del comparto.

Verrà altresì installata una opportuna segnaletica e banner nei punti chiave ove i servizi verranno offerti (punto di imbarco, village Beach Volley, comparto 5L); sarà sviluppata la puntuale comunicazione degli eventi attraverso i canali “social” del Comune e del Consorzio Arenili; anche le strutture ricettive riceveranno adeguata documentazione informativa, che entrerà anche nel materiale promozionale relativo all’offerta turistica di Caorle.