Prenota ora
CaorleSpiaggia

BIKE & BEACH: A CAORLE LA SPIAGGIA SI VIVE IN SELLA ALLE DUE RUOTE

31-07-2020
Si chiama “Bike & Beach” la nuova iniziativa lanciata da Caorlespiaggia per gli amanti delle due ruote e della spiaggia. Il Consorzio che gestisce la quasi totalità degli stabilimenti balneari di Caorle ha tirato fuori dal cilindro una nuova proposta che arricchisce ulteriormente l'offerta turistica locale.

Grazie a questo progetto, realizzato in collaborazione con “Bike & Go”, chi ama la bicicletta avrà la possibilità di godere di una serie di servizi.In particolare, chi vorrà raggiungere la spiaggia di Caorle in sella alla propria bici, accedendo al portale web www.caorlespiaggia.it (sezione “White Oasis”) o contattando l'indirizzo e-mail commerciale@caorlespiaggia.it, potrà assicurarsi la possibilità di prenotare non solo un ombrellone alla “White Oasis”, il comparto spiaggia di qualità dell'arenile di Levante, ma anche un posto nell'area bike dove sarà disponibile un'officina per piccole riparazioni. Chi arriverà con una e-bike troverà ad attenderlo anche una colonnina per la ricarica della batteria.

Se invece preferite arrivare in prossimità di Caorle, evitando però il problema di parcheggiare in centro, o anche solo se oltre alla spiaggia volete scoprire le bellezze dell'entroterra rurale della località, Caorlespiaggia vi offre una seconda opportunità. Potrete infatti raggiungere la ciclostazione di Ca' Corniani, parcheggiando comodamente l'auto nell'ampio parcheggio a disposizione. Qui potrete noleggiare, grazie alla partnership con “Bike & Go”, una bicicletta o una bicicletta elettrica che potrete utilizzare per esplorare lo scenografico paesaggio della bonifica dell'area di Ca' Corniani, ma anche per raggiungere la “White Oasis” di Levante dove ad attendervi ci sarà un ombrellone con lettini, il posto bike riservato e la colonnina per la ricarica dell'e-bike. Anche per questa seconda iniziativa è richiesta la prenotazione tramite il sito internet www.caorlespiaggia.it, o inviando una e-mail agli indirizzi commerciale@caorlespiaggia.it o info@bikeandgo.it.

Ultima ma non meno importante novità del progetto “Bike & Beach” è il “Caorle Bike Tour”: ogni mercoledì a partire dal 5 agosto e fino al 2 settembre sarà possibile prendere parte ad un'escursione in bici con accompagnatore alla scoperta delle bellezze della località. Il ritrovo sarà alle 16 nei pressi della “White Oasis”: chi vorrà potrà partecipare al tour con una propria bici o potrà noleggiarne una tra quelle messe a disposizione dai partner di Caorlespiaggia. E' possibile anche il noleggio della bici elettrica per chi preferisce la pedalata assistita. Il tour attraverserà l'area di Falconera e l'Isola dei “Casoni”, i capanni tipici della Laguna di Caorle, per poi raggiungere Ca' Corniani dove verrà percorso un breve tratto della nuova pista ciclabile. E' prevista anche una visita dell'antico borgo rurale.

Alle 18.30 si rientrerà al chiosco “White Oasis” dove ad attendere i partecipanti ci saranno aperitivi, spritz e cicchetti. Per partecipare al “Caorle Bike Tour” è previsto un costo di 8 euro per chi utilizzerà la propria bici, di 10 euro per chi noleggerà una bici e di 20 euro per chi noleggerà una bici elettrica. La prenotazione del tour può essere effettuata inviando una e-mail all'indirizzo commerciale@caorlespiaggia.it o inviando un sms o un messaggio whatsapp al numero +39 351 535 9197.

Per lanciare queste iniziative, mercoledì 5 agosto alle 18 nel chiosco “White Oasis” si terrà una breve cerimonia di presentazione del progetto “Bike & Beach” curata da Caorlespiaggia. La prima data del “Caorle Bike Tour” (sempre mercoledì 5 agosto alle 16) avrà anche un costo ridotto: gratuito per chi parteciperà con bici propria, 5 euro per chi affitterà una bici e 15 euro per chi affitterà la bici elettrica.
Il progetto “Bike & Beach” gode anche del sostegno di Federalberghi Caorle e Confcommercio Caorle.