NEWS





Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist per essere sempre informato sulle ultime novità



Manifestazione del consenso trattamento dati – Privacy - (D.Lgs. 196/2003 e GDPR 679/2016). Ho letto la vostra informativa sulla privacy. Ho compreso le finalità e le basi giuridiche per cui è necessario il trattamento e legittimo anche senza il consenso dei soli dati indicati come obbligatori. In riferimento al trattamento dei miei dati personali, per cui si richiede il consenso come esplicitato nelle modalità e finalità indicate:

Per il Punto 2.B.2: Marketing e/o commerciali (è obbligatorio per continuare apportare una scelta)

Acconsento
Non Acconsento

30-07-2018 - INAUGURAZIONE INIZIO LAVORI COMPARTO 8P


INAUGURAZIONE INIZIO LAVORI COMPARTO 8P
Venerdì 3 Agosto, ore 17.30 – Breve concerto “Quintetto Ottoni” e 
brindisi

Un nuovo comparto denominato 8P, sta sorgendo al limite occidentale  della spiaggia di Ponente a Caorle, nella zona antistante il Campeggio Comunale Santa Margherita. Il layout dal carattere scenografico 'misura' la profondità  dell'arenile, organizzando servizi di eccellenza che vanno dal soggiorno all'ombra, all'accessibilità per diversamente abili; da nuovi servizi igienici e docce, a un nuovo chiosco con piscina e all'attesa Bau Beach di Ponente, già attiva.
La realizzazione è iniziata nella primavera 2018 e verrà completata per  la prossima stagione estiva 2019.



Il prossimo Venerdì 3 agosto alle 17,30, alla presenza delle autorità  cittadine, verrà inaugurata la prima fase ad oggi conclusa e  caratterizzata, oltre che dai servizi prettamente funzionali alla spiaggia, da elementi di arredo con un'area dedicata agli spettacoli e una al relax.
Un breve concerto del “Quintetto di Ottoni”, tra suggestive amache ed elementi che ricordano le 'bricole', attrarrà la curiosità dei bagnanti.
Sullo sfondo il profilo del campanile nel centro storico.
Ma cosa c'entrano gli ottoni con la spiaggia?
“Sono un'evidente provocazione, quasi un pretesto o un'apparente dissonanza che parte dai margini per accendere i riflettori sulla vocazione turistica di questa località dell'Alto Adriatico, unica nel suo genere.
Il Consorzio degli arenili di Caorle infatti da più di quarant'anni non si occupa solamente di soggiorno all'ombra o tutela del paesaggio: negli anni ha sviluppato grande professionalità nella proposta di un prodotto 
turistico che è oggi offerta ludica ma soprattutto vera esperienza del Territorio.
Insomma, se la vacanza è 'evasione', lo deve essere dalla quotidianità a favore di un'esperienza che ricostruisca anima e corpo: da qui non solo le molteplici attività ludico-motorie fornite agli ospiti gratuitamente 
in spiaggia, ma pure, a discrezione di ognuno, esperienze culturali, occasioni per riflettere e conoscere, a due passi dall'ombrellone.
D'altronde, la Spiaggia di Caorle è il suo Parco Urbano, e come tale non può esimersi da testimoniare un legame indissolubile con una forte Identità fatta di calli, colori, pesca e tradizioni millenarie.