NEWS





Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist per essere sempre informato sulle ultime novità



Manifestazione del consenso trattamento dati – Privacy - (D.Lgs. 196/2003 e GDPR 679/2016). Ho letto la vostra informativa sulla privacy. Ho compreso le finalità e le basi giuridiche per cui è necessario il trattamento e legittimo anche senza il consenso dei soli dati indicati come obbligatori. In riferimento al trattamento dei miei dati personali, per cui si richiede il consenso come esplicitato nelle modalità e finalità indicate:

Per il Punto 2.B.2: Marketing e/o commerciali (è obbligatorio per continuare apportare una scelta)

Acconsento
Non Acconsento

05-07-2018 - CERTIFICAZIONE DI SICUREZZA: LA SPIAGGIA DI CAORLE TRA LE ECCELLENZE NAZIONALI


Qualità, sostenibilità e accessibilità: la spiaggia di Caorle rispetta i principi di sicurezza previsti dalla Direttiva Europea.

Sono ancora poche le spiagge italiane che possono vantare alti livelli di qualità dei servizi e soprattutto sicurezza in supporto allo sviluppo turistico della località balneare cui appartengono, e quella di Caorle è tra le eccellenze certificate a livello Europeo per il rispetto della ISO13009.

Elementi principali che hanno premiato il Consorzio Caorle Spiaggia assegnandogli questa certificazione sono l’ottimo livello di mantenimento dell’arenile non solamente durante il periodo turistico, ma in tutto l’arco dell’anno, il modo in cui sono stati gestiti i rischi ambientali e le emergenze, l’aver ridotto al minimo l’impatto ambientale, la qualità delle infrastrutture e dei servizi, ma soprattutto un’attività continua di aggiornamento sulla sicurezza dei bagnanti.

Passeggiando lungo l’arenile di Caorle, dunque, non sarà strano imbattersi in una simulazione di emergenza o evacuazione da parte dei nostri bagnini di salvataggio e del personale di assistenza sulla spiaggia, come ad esempio la ricerca di persone, il soccorso a chi chiede aiuto in acqua o a terra, la chiusura della spiaggia per monitorare e gestire al meglio eventi particolari e molto altro.

Il Consorzio Caorle Spiaggia è da sempre impegnato nel mantenimento di alti livelli di qualità dei servizi ed è attivo su tutto l’arenile con la presenza degli Stuart, personale infermieristico, assistenti di terra e bagnini di salvataggio addestrati e in contatto diretto con il primo soccorso. Inoltre è costante la collaborazione con la Polizia Locale di Caorle che garantisce serialmente la presenza di agenti sull’arenile.

Tutti i servizi a disposizione e le informazioni sull’offerta turistica della spiaggia di Caorle sono facilmente consultabili sul sito www.caorlespiaggia.it all’interno del quale è possibile prenotare direttamente da casa lettini e ombrellone sul comparto spiaggia preferito, da Levante a Ponente.

Una spiaggia per tutti, senza barriere ma soprattutto sicura.