NEWS





Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist per essere sempre informato sulle ultime novità



Manifestazione del consenso trattamento dati – Privacy - (D.Lgs. 196/2003 e GDPR 679/2016). Ho letto la vostra informativa sulla privacy. Ho compreso le finalità e le basi giuridiche per cui è necessario il trattamento e legittimo anche senza il consenso dei soli dati indicati come obbligatori. In riferimento al trattamento dei miei dati personali, per cui si richiede il consenso come esplicitato nelle modalità e finalità indicate:

Per il Punto 2.B.2: Marketing e/o commerciali (è obbligatorio per continuare apportare una scelta)

Acconsento
Non Acconsento

13-05-2019 - Inaugurazione due nuovi Primo Soccorso in spiaggia


Inaugurazione due nuovi Pronto Soccorso in spiaggia

Giovedì 15 Maggio, ore 11.15 – spiaggia di Ponente

Importante azione di miglioramento strutturale dei servizi nelle spiagge di Caorle.

Il Consorzio Arenili – Caorlespiaggia ha provveduto alla dismissione dei due vecchi presìdi di Pronto Soccorso – allocati in dei container in ferro oramai obsoleti e divenuti disagevoli sia per il personale di servizio che per gli utenti, e sono state installate due moderne strutture tipo “mobile-home”.

I due nuovi moderni edifici hanno finiture ben diverse dalle precedenti, in linea con le norme  area edificio civile, e quindi con pavimento in piastrelle, pareti lavabili, serramenti a taglio termico e in PVC, condizionamento d’aria.

L’utilizzo, come in passato, è quello di un punto di primo soccorso, dove vengono prestate le prime attenzioni a chi ne abbia necessità; cure approfondite vengono invece svolte successivamente al Pronto Soccorso urbano dell’ULSS4 di Riva dei Bragozzi.

Nei due punti di Pronto Soccorso in spiaggia opera personale infermieristico qualificato gestito della ditta Security, che si occupa del salvataggio e primo soccorso in mare e a terra, con un’organizzazione unitaria in rete, dotata quindi di personale di salvataggio e paramedico, imbarcazioni e mezzi segway efficienti per un intervento rapido sull’arenile.

I due nuovi Pronto Soccorso di Spiaggia sono collocati in posizione più adeguate alle esigenze di organizzazione della spiaggia.

A Ponente si trova all’altezza di Piazzale Cristoforo Colombo, quindi in posizione più baricentrica rispetto al precedente, visto che la spiaggia si è allungata  verso foce Livenza con il comparto 8p.

A Levante rimane alla stessa altezza di Lungomare Trieste, ma avvicinato all’area ombrelloni.

“Andiamo a sostituire i due Pronto Soccorso di spiaggia – ha detto il Presidente del Consorzio Arenili, Francesco Perissinotto – con due moderne strutture che renderanno agevole e confortevole il lavoro svolto dal nostro sistema di sicurezza che opera in rete dal mare alla spiaggia, con l’ausilio di personale qualificato e certificato per garantire sempre un intervento pronto ed efficace, a tutela dei nostri ospiti, e coordinato con il Primo Intervento dell’Ulss4 e del servizio 118.

Le due nuove strutture si inseriscono nel progetto di “Turismo Inclusivo” dell’Ulss4 stessa e che il Comune di Caorle ha affidato a Caorlespiaggia, e che prevede diverse attività e azioni in grado di garantire l’inserimento del disabile in tutta la spiaggia senza principi di limitazione. Quest’anno, infatti, presenteremo anche il servizio di accompagnamento in mare del disabile, seguito da personale preparato e certificato”.

 

All’inaugurazione dei due nuovi Pronto Soccorso di Spiaggia, che si terrà Giovedì 16 Maggio prossimo alle ore 11.15, presso la struttura sita sulla spiaggia di Ponente, interverrà il direttore generale dell’Ulss4, Carlo Bramezza, una rappresentanza del Comune di Caorle, e delle autorità militari competenti sulla spiaggia, con un taglio del nastro e discorso.