NEWS





Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist per essere sempre informato sulle ultime novità



Manifestazione del consenso trattamento dati – Privacy - (D.Lgs. 196/2003 e GDPR 679/2016). Ho letto la vostra informativa sulla privacy. Ho compreso le finalità e le basi giuridiche per cui è necessario il trattamento e legittimo anche senza il consenso dei soli dati indicati come obbligatori. In riferimento al trattamento dei miei dati personali, per cui si richiede il consenso come esplicitato nelle modalità e finalità indicate:

Per il Punto 2.B.2: Marketing e/o commerciali (è obbligatorio per continuare apportare una scelta)

Acconsento
Non Acconsento

22-02-2017 - La spiaggia di Caorle, una manutenzione che dura tutto l'anno


La spiaggia di Caorle e il litorale del Veneto sono soggetti tutto l’anno, ma specialmente in inverno, a correnti, erosioni e mareggiate. Per questo è fondamentale provvedere alla manutenzione dell’arenile in modo continuativo, non solo in estate.

Il compito del Consorzio Arenili è proprio questo: 365 giorni all’anno gli operatori movimentano e appianano con i trattori la spiaggia di Caorle occupandosi della manutenzione e del rifacimento della battigia. Un compito importante e svolto con strumenti all’avanguardia, come spiega Riccardo Rothmueller, Presidente del Consorzio Arenili di Caorle, ai microfoni del TGR del Veneto. La manutenzione della spiaggia a Caorle viene svolta grazie a un sistema GPS satellitare che mappa il territorio tridimensionalmente e, tenendo traccia dei livelli morfologici dell’arenile, permette di ripristinarli assicurando stagione dopo stagione di poter fruire della stessa spiaggia, evitando le erosioni causate dagli eventi atmosferici.

Tutto questo è reso possibile anche grazie al contributo erogato dai fondi regionali ed europei, fondamentali per una destinazione come Caorle che, come spiega l’Assessore al Turismo Alessandra Zusso, in inverno conta 12.000 presenze per arrivare ai 4milioni e 200 mila della stagione estiva.

Guarda qui sotto il servizio sulla spiaggia di Caorle del TGR Veneto del 21 gennaio 2017.