NEWS





Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist per essere sempre informato sulle ultime novità



Manifestazione del consenso trattamento dati – Privacy - (D.Lgs. 196/2003 e GDPR 679/2016). Ho letto la vostra informativa sulla privacy. Ho compreso le finalità e le basi giuridiche per cui è necessario il trattamento e legittimo anche senza il consenso dei soli dati indicati come obbligatori. In riferimento al trattamento dei miei dati personali, per cui si richiede il consenso come esplicitato nelle modalità e finalità indicate:

Per il Punto 2.B.2: Marketing e/o commerciali (è obbligatorio per continuare apportare una scelta)

Acconsento
Non Acconsento

06-07-2019 - TRATTAMENTI SHIATSU IN SPIAGGIA


Nuovo servizio (il primo sulle nostre spiagge) offerto dal Consorzio Arenili, nei gazebi allestiti presso i due punti di Pronto Soccorso in spiaggia.


Negli arenili di Caorle, presso i punti di Pronto Soccorso a Levante e Ponente, il Caorlespiaggia.it promuove un nuovo servizio (su prenotazione) con i trattamenti olistici shiatsu, per singoli o per coppie, che saranno effettuati da tre operatori della scuola nazionale APOS.

L’iniziativa nasce grazie alla presa d’atto da parte dell’Ulss4 – Servizio Igiene e Sanità Pubblica -, e del Comune di Caorle – Settore Politiche Territoriali e Sviluppo Economico -

della richiesta formulata dal Consorzio Arenili di Caorle di svolgere trattamenti olistici della disciplina Shiatsu sugli arenili di Levante e di Ponente, con postazione/gazebo presso i nuovi punti di pronto Soccorso in spiaggia.

« ... Visto il vigente Regolamento locale di Igiene e Sanità, in attesa della completa adozione degli atti regolamentari previsti dalla Legge Regionale del Veneto n. 8 del 16.02.2018, ... nulla osta da parte di questo SISP allo svolgimento allo svolgimento di attività di massaggi e discipline del benessere e bio naturali, fatto salvo il rispetto delle caratteristiche igieniche del luogo dove si svolge l’attività che deve essere rispondente ai requisiti richiesti per il rispetto della privacy, dotato di lavandino con erogatore di acqua calda e fredda per il lavaggio delle mani e di un servizio igienico.» è indicato nella presa d’atto dell’Ulss4.

E così, ancora una volta Caorle si fa capofila di un’iniziativa che da un lato aumenta fortemente la visibilità e l’apprezzamento per le dotazioni delle nostre spiagge, sulla linea del benessere e relax, dall’altro si presenta come un contrasto alla pratica del massaggio abusivo (e anti igienico) praticato da persone cinesi di dubbia competenza.

“Lo Shiatsu - spiega Renzo Minotto, uno dei tre operatori qualificati - è una disciplina che indica un trattamento manuale, effettuato sulla persona, codificato in Giappone come tecnica peculiare, le cui origini derivano da antiche tradizioni popolari e filosofie orientali. Si occupa principalmente di ristabilire un corretto equilibrio psicofisico favorendo le condizioni per il recupero di un naturale benessere dei soggetti coinvolti, risvegliando e armonizzando le funzioni e le risorse vitali profonde. Opera nella visione olistica dell'individuo favorendone una maggiore consapevolezza in rapporto a sé stesso, allo stile di vita e all'ambiente che lo circonda. Il trattamento si svolge su futon e non prevede l'utilizzo di olii, creme né ausili o strumenti di competenza di figure sanitarie, estetiche o sportive. Si adatta a qualsiasi tipologia di individuo qualunque ne sia l'età, la struttura, la condizione fisica”.

Dal 3 luglio, quindi, e solo previa prenotazione presso gli stessi gazebi, è possibile beneficiare di trattamenti olistici Shiatsu, svolti da tre operatori (shiatsuki) professionali con corso triennale e master di perfezionamento nelle scuole di riferimento all’organizzazione nazionale APOS.

Le sedute possono avere durata di mezz’ora o 45 minuti, con pagamento secondo tariffario e con rilascio di regolare ricevuta fiscale, e possono essere praticate a singoli o anche a coppie, ma sempre vestiti con maglietta e pantaloncini.

Per le prenotazioni è stato attivato il numero dedicato +39 375 513 9357.

 

-  Francesco Perissinotto

Presidente Consorzio Arenili Caorle