NEWS





Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist per essere sempre informato sulle ultime novità



Manifestazione del consenso trattamento dati – Privacy - (D.Lgs. 196/2003 e GDPR 679/2016). Ho letto la vostra informativa sulla privacy. Ho compreso le finalità e le basi giuridiche per cui è necessario il trattamento e legittimo anche senza il consenso dei soli dati indicati come obbligatori. In riferimento al trattamento dei miei dati personali, per cui si richiede il consenso come esplicitato nelle modalità e finalità indicate:

Per il Punto 2.B.2: Marketing e/o commerciali (è obbligatorio per continuare apportare una scelta)

Acconsento
Non Acconsento

21-06-2015 - Torneo Tennis Caorle


TORNEO BEACH TENNIS - 1° TROFEO CAORLESPIAGGIA.IT

Caorlespiaggia.it significa anche proposte di intrattenimento, animazione e attività sportive, che verranno implementate sempre più sugli arenili di Caorle.

Il Tennis Club Caorle asd, con la partecipazione del Consorzio Arenili di Caorle e la partnership tecnica della Turquoise e di tennis3.it, organizza il primo torneo di beach tennis  “Torneo Caorlespiaggia.it”  a Caorle.
Il torneo si svolgerà nella giornata di domenica 21 giugno 2015 nella spiaggia di Levante (fronte Hotel Antoniana) in Lungomare Trieste a partire dalle ore 10.00.
Le iscrizioni (di euro 10,00), aperte a tutti i giocatori, devono pervenire al Tennis Club Caorle (329.2846181) e tutte le info sono pubblicate sulla pagina internet (tennisclubcaorle.com)  e facebook del Tennis club Caorle.
Il Torneo si gioca a coppie maschili o femminili e durerà tutto il giorno.
Verranno premiate, con materiale tecnico offerto dal Consorzio Arenili di Caorle, le prime coppie di ogni categoria e a tutti i partecipanti verrà consegnato un piccolo gadget.
Oltre ad un appuntamento sportivo, questo primo torneo, vuole essere un’occasione di divertimento e di festa.

Il Tennis Club Caorle, nell’insieme delle iniziative didattiche promosse quest’estate, promuove il beach tennis con la partnership del Consorzio Arenili.
Sono stati installati nelle spiagge di ponente e levante, tre campi da beach tennis con tutto il necessario per poter giocare.
Per tutta l’estate, quattro giorni alla settimana (dalle 17.15 alle 18.00 tutti i lunedì martedì, giovedì e venerdì) un istruttore del Tennis Club Caorle sarà gratuitamente a disposizione per promuovere questo nuovo sport e imparare a giocare.
Non serve quindi essere già in possesso di attrezzatura sportiva, perché racchette e palline verranno messe a disposizione dei giocatori.

Il beach tennis è molto più di un semplice gioco da spiaggia, divertente e facile da giocare per tutti; è in realtà uno sport serio, destinato ad atleti veri, uno sport tanto spettacolare quanto ricco di contenuti tecnici, tanto divertente a praticarsi quanto “duro” a livello agonistico...
Oggi il beach tennis è uno sport autonomo, amato da tutti: ragazzi e ragazze, giovani e meno giovani, maestri e dilettanti... A detta dei praticanti, chi si approccia a questo “movimento” entra a far parte di una tribù fatta di rituali e regole e tanto divertimento (musica, saluti, gesti, colori, abbigliamenti, propri di una tribù clan.…)
Trova le sue origini dal classico gioco del tamburello e, negli ultimi anni, si è evoluto, soprattutto nelle spiagge della riviera romagnola, adattando i campi da beach volley abbassando solo la rete all’altezza di mt. 1,70, e le attrezzature (racchette e palline) fino ad arrivare ad essere uno sport ora riconosciuto e regolamentato dal CONI e dalla Federazione Italiana Tennis.