Prenota ora

SERVIZI

Cabine doccia e lavapiedi

Servizio salvataggio

Servizio primo soccorso

Pulizia battigia e arenile

Animazione con servizio di custodia

Animazione con pagliaccio

Aerobica per adulti

Raccolta differenziata

WC uomo, donna e disabili

Accesso disabili e carrozzina da spiaggia

ALTRI SERVIZI

Piattaforme galleggianti

Per chi vuole prendere il sole in mezzo al mare o per chi desidera fare una bella nuotata nel mare di Caorle non c’è nulla di meglio delle piattaforme galleggianti, aree calpestabili situate in mezzo al mare a poche centinaia di metri dalla costa che possono essere utilizzate dai turisti per rilassarsi, prendere il sole o giocare in mezzo al mare.

Le strutture sono 6 e sono localizzate nella spiaggia di Ponente di fronte ai comparti n. 1, 3, 7, 10 14 e 15.
Ciascuna piattaforma misura 10x10 metri: uno spazio ampio che può essere sfruttato contemporaneamente da più persone.

Chi desidera usufruire delle piattaforme galleggianti deve rispettare alcune regole fondamentali per la sicurezza:

E' vietato tuffarsi
E’ vietato l’attracco a tutti i natanti e pedalò, eccetto ai mezzi di sicurezza
Non è consentito nuotare sotto la piattaforma o correre sopra di essa
E’ vietato spingere le persone in acqua
Non è permesso aggrapparsi alle boe rosse che identificano gli ancoraggi
L’uso delle piattaforme galleggianti ad uso turistico ricreativo del Consorzio Arenili di Caorle è riservato ai clienti e agli ospiti delle strutture consorziate nei seguenti orari 10:00-13:00 e 15:00-18.30.

Il Consorzio Arenili declina ogni responsabilità per danni a cose e persone inerenti all’uso improprio della struttura.

Il Consorzio Arenili di Caorle mette a disposizione dei propri clienti grandi e piccoli un piacevole ed utilissimo servizio di baby sitting gratuito svolto da personale esperto ed affidabile.

In questo modo mentre i bambini trascorrono piacevoli ore in spiaggia divertendosi, imparando nuovi giochi e conoscendo nuovi amici, i genitori possono dedicarsi alle altre attività organizzate in spiaggia come l’aerobica, sport, tornei e molto altro, o godersi il meritato relax ricercato in vacanza.

Il servizio di baby sitting nella spiaggia di Caorle è gratuito per i clienti del Consorzio e per tutti gli ospiti che soggiornano in hotel o appartamenti convenzionati con il Consorzio Arenili, per questo è necessario presentarsi con il biglietto spiaggia timbrato.

Alle attività possono partecipare solo i bambini dai 3 agli 11 anni: ai genitori è richiesto di rimanere all’esterno dell’area di intrattenimento. Per questioni di tutela i genitori devono compilare e firmare il modulo di iscrizione alle attività di baby sitting in spiaggia ogni giorno.

Nella locandina scaricabile trovi gli orari e le postazioni del servizio baby sitting.

Servizio di baby sitting

Baby sitting

In spiaggia a Caorle ci sono ottime proposte dedicate a chi vuole rimanere attivo ed in forma anche in vacanza.

Dalle 9.30 del mattino alle 17.30 del pomeriggio sia nella spiaggia di Levante che in quella di Ponente si organizzano corsi gratuiti di aerobica, acquagym e risveglio muscolare aperti a chiunque desideri bruciare un po’ di calorie sotto il sole, magari con i piedi immersi nella sabbia dorata o – ancora meglio – a mollo nell’acqua del mare.

Al mattino si inizia in maniera un po’ più soft con il risveglio muscolare, ma poi nel corso della giornata la temperatura sale e anche il ritmo: sulle note di musiche coinvolgenti e famose, competenti insegnanti ti faranno divertire con pazzi balli e sessioni di aerobica.

E dopo aver sudato sotto il sole, tutti a fare il bagno!

SCARICA LA LOCANDINA CON ORARI DALL'AREA DOWNLOAD

Ai bambini basta poco per divertirsi: un castello di sabbia, un aquilone da far volare alto nel cielo.

Il Consorzio Arenili di Caorle ci tiene molto alla soddisfazione e al divertimento dei suoi piccoli ospiti, per questo lungo tutta la spiaggia ha installato delle aree gioco con scivoli, altalene e molto altro dove sia i più piccoli che i più grandi possono trascorrere il tempo insieme in un luogo di incontro dove fare amicizia anche con altri bimbi.

E poi, per chi vuole continuare a divertirsi in compagnia incontrando nuovi amici, è possibile partecipare alle attività giornaliere di Baby sitting organizzate in spiaggia.

Giochi
Servizi igienici

La massima comodità in spiaggia è data soprattutto dalla presenza di efficienti servizi igienici distribuiti in modo proporzionato lungo tutto l’arenile.

Nell’area di competenza del Consorzio Arenili di Caorle sono presenti 9 strutture igieniche lungo la spiaggia di Levante e 8 lungo la spiaggia di Ponente: si tratta di postazioni doppie che ovviamente includono servizi maschili e femminili. Tutte le strutture (eccetto una) includono un servizio per i disabili.

Infine, chi desidera rinfrescarsi durante una giornata soleggiata o fare una doccia dopo un bagno nell’acqua salata può usufruire liberamente delle 200 cabine doccia posizionate lungo la spiaggia.

La sicurezza in spiaggia è uno degli aspetti su cui il Consorzio Arenili pone maggiore attenzione.
In collaborazione con la società Security srl il Consorzio ha avviato delle procedure e protocolli per garantire ai bagnanti la maggiore tutela possibile in spiaggia.

Nello specifico in spiaggia a Caorle tutti i turisti possono sentirsi al sicuro perché dal 1 giugno al 15 settembre è operativo un servizio di salvataggio con personale di soccorso per un totale di 22 torrette di avvistamento distribuite tra le spiagge di Levante e Ponente.
Sono inoltre stati adottati mezzi di soccorso in mare d’avanguardia come le moto d’acqua e le Rescue Surf (tavole in grado di supportare due persone: soccorritore e ferito). Servizi che hanno già avuto l’occasione di essere utilizzati dimostrando la loro efficacia e l’efficienza del personale di soccorso.

Non manca in spiaggia anche un efficiente sistema di assistenza infermieristica con due postazioni mobili e due fisse ed un servizio di segway che può raggiungere rapidamente e comodamente tutti i punti della spiaggia.

Per fornire assistenza in spiaggia, informazioni utili e un efficacie sistema di raccolta di feedback è stata istituita dall'estate 2016 la figura dello steward, personale del Consorzio che svolge una importante funzione di raccordo tra Caorle Spiaggia e il turista.

Maggiori approfondimenti sul Servizio di Salvataggio Coordinato.

Salvataggio
Steward

Dall’estate 2016 è stato introdotto in spiaggia un nuovo servizio di steward.

Frequentando la spiaggia di Caorle noterai delle nuove figure che circolano in spiaggia e svolgono funzioni di controllo e informazione.

Potrai rivolgerti direttamente agli stewart nel caso tu abbia bisogno di informazioni sulla spiaggia, sui regolamenti e sugli eventi in corso. Gli steward sono il punto di congiunzione tra il turista e il Consorzio operando sul campo e fornendo aiuto ed assistenza diretta in loco.